Cosa sono gli NFT

Gli NFT (non-fungible token) sono token digitali unici registrati su una Blockchain, Possono rappresentare un’opera d’arte, un oggetto virtuale o qualsiasi altra cosa che può essere identificata come unica. Gli NFT sono “non fungibili”, il che significa che non possono essere scambiati uno-a-uno per un altro token identico.

 

Il nostro servizio di certificazione è un modo semplice e sicuro per registrare la proprietà e l’origine di un documento singolo o di un’intera cartella digitale, senza limite di dimensioni.

Usiamo la blockchain per registrare l’impronta crittografica (sha-256) univoca del contenuto digitale, insieme ad altre informazioni importanti. Questi dati vengono poi registrati in modo sicuro e immutabile sulla blockchain, il che significa che non possono essere modificati o cancellati.

 

Inoltre, l’NFT generato viene depositato nel portafoglio digitale dell’utente. Questo token dà la prova concreta della proprietà e dell’origine del token associato al bene di valore.

 

Ogni token NFT, successivamente, può essere trasferito da un portafoglio (wallet) ad un’altro con una semplice ed economica transazione su blockchain.

 

Ma la cosa importante del nostro servizio risiede nel fatto che l’utente non deve necessariamente disporre di criptovaluta sul proprio wallet; sarà il nostro sistema che mette in relazione il WEB2 al WEB3.

 

 

 

Cos'è la blockchain?