Termini e condizioni di vendita e di servizio

Gli acquisti di prodotti o servizi effettuati su INarte.it (il “Sito”) sono disciplinati dalle seguenti condizioni (le “Condizioni”).

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di Prodotti e Contenuti Digitali Dematerializzati distribuiti tramite il sito web www.inarte.it da parte del Fornitore INarte.it di Roberto Castaldo, con sede in via Sapri 54/56, 70132, Torino, P. IVA 10659970015, N.REA TO-1284690 (castaldo.r@pec.it) da ora denominato Fornitore.

 

I prodotti distribuiti dal Fornitore tramite il proprio Sito sono costituiti, in particolare, biglietti, libri, cartoline, opere multimediali tutti su diversi supporti e formati materiali (“Prodotti”). Il Fornitore tramite il proprio Sito, distribuisce altresì contenuti digitali non forniti su supporto materiale, quali e-books, opere digitali (“Contenuti Digitali Dematerializzati”). Tutti i Prodotti e i Contenuti Digitali Dematerializzati offerti agli utenti sono illustrati nella homepage del Sito e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso.

L’offerta e la vendita dei Prodotti e dei Contenuti Digitali Dematerializzati sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i contratti conclusi con il Fornitore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore, sia con l’impiego della tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”, sia via email o via telefono.

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni di Vendita”. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni di Vendita.

Le Condizioni di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto e sono disponibili in lingua italiana.

Le presenti Condizioni di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi daI Fornitore che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Il Fornitore non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti il Fornitore non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Il Fornitore non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

L’utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita, che Il Fornitore mette a sua disposizione nella sezione “Condizioni di Vendita” del Sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che Il Fornitore gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto. L’utente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con Il Fornitore le condizioni  di vendita e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione e accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate. In caso di ordine telefonico e/o via email le presenti condizioni di vendita dovranno essere stampate e previa sottoscrizione inviate a conferma dell’ordine.

Acquisto dei Prodotti e dei Contenuti Digitali Dematerializzati

L’acquisto dei Prodotti e dei Contenuti Digitali Dematerializzati sul Sito avviene previa registrazione ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori, sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti o dei Contenuti Digitali Dematerializzati, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; da un utente che abbia in precedenza violato le presenti condizioni  di vendita e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto; da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Il Fornitore informa l’utente che:

  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’utente dovrà completare un ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Fornitore in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
  • il contratto è concluso quando l’ordine perviene al server di cui il Fornitore si serve;
  • prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito o modificare l’ordine;
  • una volta registrato l’ordine, il Fornitore invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine contenente: un riepilogo delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi;
  • l’ordine sarà archiviato nella banca dati del Fornitore per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Gli elementi essenziali dell’ordine saranno riportati nella conferma dell’ordine. L’Utente Registrato, inoltre, potrà accedere al proprio modulo d’ordine, consultando la sezione “I miei ordini” del Sito.

 Il Sito permette di usufruire di servizi di stampa (collettivamente i “Servizi”), tra i quali il servizio di stampa personalizzata di contenuti (che non comprende controllo su eventuali violazioni di diritti di terzi), in vari formati e su diversi supporti (i “Prodotti”) con consegna a domicilio tramite servizi di consegna postali esclusivamente nel territorio italiano. Salvo ove non sia diversamente specificato, le presenti Condizioni si applicano a tutti i Servizi offerti dal Fornitore, ove compatibili. L’esecuzione dei Servizi potrà essere affidata dal Fornitore a terzi subappaltatori o subfornitori.

 

Per accedere ai Servizi è necessario registrarsi al Sito nell’apposita area riservata all’Utente. Solamente gli acquisti di Servizi effettuati da Utenti privati saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di consumatori, ai sensi di quanto previsto dal d. lgs. 06.09.2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”).

 

Tutti i prezzi finali dei Servizi visualizzati sul Sito sono espressi in euro. I prezzi dei Servizi possono essere soggetti a variazioni periodiche. Per determinati Prodotti e offerte le spese di spedizione sono da considerarsi incluse. Per tutti i rimanenti Prodotti queste ultime sono a carico dell’Utente.

 

Le informazioni ed i dettagli contenuti sul Sito non devono essere considerati offerte: essi costituiscono semplicemente un invito rivolto agli Utenti a concludere affari attraverso l’inoltro di ordini di acquisto. La proposta di acquisto dei Prodotti viene formulata dall’Utente al momento dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico al termine della procedura prevista dal Sito e qui di seguito descritta.

 

Dopo essersi autenticato, l’Utente potrà procedere alla selezione dei Prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, personalizzandoli, e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del Prodotto consegnato.

 

Salvo che l’Utente non opti per le immagini o i disegni suggeriti dal Fornitore per alcuni Prodotti,  l’Utente dichiara e garantisce di essere il titolare di tutti i diritti relativi all’utilizzo del contenuto caricato tramite il servizio offerto dal fornitore. L’Utente dichiara e garantisce inoltre che il contenuto caricato non viola alcun diritto di proprietà intellettuale di terzi e che non determina lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini o dei contenuti caricati dall’Utente stesso.

 

L’Utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati.

Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali, per tutti i Prodotti e/o i Servizi selezionati.

A seguito dell’invio dell’ordine, l’Utente riceverà una conferma dell’ordine nella quale saranno riportati la tipologia dei Prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi, le imposte relative, le spese di consegna, nonché la modalità di pagamento prescelta. Il contratto si intende concluso e vincolante quando il Fornitore trasmette all’Utente la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato nella registrazione al Sito.

 il Fornitore si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi ordine. Ciò potrà avvenire anche nel caso in cui:

– i dati forniti dall’Utente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;

– l’Utente non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;

– i Prodotti ordinati non siano disponibili.

Nei casi sopra indicati, il Fornitore provvederà ad informare l’Utente tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata (in tutto o in parte) specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non è concluso. In tal caso, il Fornitore rimborserà all’Utente Cliente eventuali somme già versate da quest’ultimo.

Il contratto sarà archiviato con facoltà per il Cliente di avervi accesso.

 

Prezzi dei beni e modalità di pagamento

I prezzi di vendita a distanza sono riportati nelle pagine web di presentazione dei singoli prodotti, unitamente all’indicazione di eventuali offerte, sconti e condizioni vantaggiose di acquisto. Tali prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto e imposte e, solo laddove precisato, includono anche le spese di spedizione.

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito, soluzione di pagamento PayPal, o altri sistemi di pagamento – anche temporaneamente – resi disponibili sul Sito, e tramite un buono d’acquisto prepagato (“Coupon/Crediti”) o altre tipologie di buoni acquisto.

Pagamento mediante Coupon/Crediti o altri buoni prepagati
Il Coupon/Credito è un buono d’acquisto prepagato utilizzabile esclusivamente per effettuare acquistitramite il Sito. L’importo del credito di cui al Coupon/Credito è direttamente reso disponibile nell’Account INarte.it dell’utente. Il Coupon/Credito ha validità di un mese dal momento dell’attivazione. Gli acquisti pagati tramite il Coupon/Credito sono detratti dal saldo dello stesso. Eventuali importi non utilizzati verranno automaticamente indicati nell’Account INarte dell’utente, e potranno essere utilizzati per ordini futuri entro un mese dall’ultimo utilizzo del Coupon/Credito stesso. L’utente potrà controllare in qualsiasi momento il saldo del proprio Coupon/Credito tramite il proprio Account INarte.it

Per utilizzarli è sufficiente, durante la procedura di acquisto, selezionare la voce corrispondente al credito desiderato e il relativo importo verrà decurtato dal tuo ordine. Qualsiasi somma non utilizzata resterà disponibile nel tuo account e potrà essere utilizzata per nuovi ordini entro un mese dal primo utilizzo.
Se nel carrello sono presenti prodotti non compatibili con la tipologia di credito scelta, la voce corrispondente Coupon/Credito non potrà essere selezionata. Sarà pertanto necessario rimuovere tali prodotti per procedere o scegliere un’altra modalità di pagamento.
Nel caso l’importo da pagare sia superiore al credito disponibile, l’importo dovrà essere pagato con carta di credito, PayPal o nelle altre forme di pagamento proposte dalla piattaforma.
I Crediti sono cumulabili tra loro e possono essere utilizzati, entro un mese dal momento dell’attivazione, esclusivamente per l’acquisto di prodotti su INarte.it

Responsabilità degli Utenti

La selezione dei contenuti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, così come l’utilizzo delle informazioni personali relative ai destinatari, restano di esclusiva responsabilità degli Utenti.

Il Fornitore non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli Utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.

L’Utente è il solo responsabile di tutte le conseguenze del caricamento sul Sito dei contenuti e delle immagini da stampare. Ai fini dell’utilizzo dei contenuti caricati dall’Utente, quest’ultimo dichiara di essere, di avere verificato e garantisce di essere in possesso di permessi, licenze, diritti e/o autorizzazioni necessarie per caricare tali contenuti sul Sito e per usufruirne nell’ambito dei Servizi, compresa la riproduzione a stampa. Il Fornitore declina ogni responsabilità in relazione a tali contenuti, alla riservatezza, utilizzo, pubblicazione e/o diffusione degli stessi.

L’Utente esonera pertanto Il Fornitore, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’Utente stesso, nonché conseguente all’utilizzo delle informazioni personali e/o al ricevimento dei Prodotti da parte dei destinatari del Servizio.

L’Utente dichiara di conoscere e si obbliga a rispettare le specifiche tecniche presenti sul Sito in relazione alla composizione e all’utilizzo consentito dei materiali che costituiscono i Prodotti. L’Utente si assume piena responsabilità al riguardo ed esonera pertanto il fornitore, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità, anche a titolo di danno patrimoniale o non patrimoniale, per l’utilizzo non corretto dei Prodotti o non conforme alle specifiche tecniche degli stessi da parte dell’Utente o di terzi.

 

L’Utente dichiara di essere a conoscenza delle disposizioni in materia di (i) etichettatura ambientale e indicazione per la raccolta relativi ai rifiuti di imballaggio previsti dall’art. 219 del D. Lgs. 3 aprile 2006 n. 152 e delle relative sanzioni previste per la loro violazione dall’art. 261 del D. Lgs. 3 aprile 2006 n. 152 e di (ii) marcatura per i prodotti di plastica monouso previsti dalla Direttiva (UE) 2019/904 (attuata dal d.lgs. 196/2021; Regolamento UE 2020/2151). 

Il Fornitore non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non per quanto attiene alla compatibilità grafica con le specifiche richieste.Il Fornitore si riserva in ogni caso il diritto di bloccare, e se del caso annullare, qualsiasi ordine i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume ovvero illeciti.

 

Il sistema di progettazione stampe su INarte.it NON verifica automaticamente la mera compatibilità a livello di formato, dimensioni, risoluzione ed eventuale presenza di font aperte, verifica delle font e conversione di queste in tracciati, verifica di eventuali bianchi in sovrastampa e passaggio in foratura, nonché la conversione di eventuali Pantone al profilo migliore per la stampa richiesta (il sistema non informa sui colori Pantone presenti nel file). Il sistema di verifica non effettua alcun controllo relativo a eventuali violazioni di diritti terzi.

In caso di non conformità con il file inviato il sistema procederà al blocco dell’ordine. In tale evenienza, l’Utente sarà avvisato via e-mail e invitato a procedere nuovamente al caricamento di un nuovo file con conseguente slittamento della data di consegna.

Su richiesta dell’Utente è possibile, dietro il pagamento di un importo aggiuntivo, chiedere al Fornitore la verifica della compatibilità tra le specifiche del file e la stampa richiesta.

In ogni caso, il sistema di verifica con operatore dei file caricati non comprende un controllo esaustivo dell’impaginazione, dell’ortografia, né di eventuali foto saltate all’interno di riviste, cataloghi o libri.

 

Tempi di consegna e spedizione

Trattandosi di vendita con spedizione, i termini sono meramente indicativi e non garantiti poiché, indipendentemente dal corrispettivo versato dall’Utente, dipendono dalle prestazioni di recapito di soggetti terzi quali i corrieri e si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire all’esito del caricamento del file e della ricezione della conferma. Le date di consegna sono valide per la maggior parte di un dato territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi.

L’ordine deve ritenersi non completato sino al momento dell’avvenuto caricamento del file da parte dell’Utente e del relativo pagamento.

Il Fornitore non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna, che viene effettuata dai corrieri che sono soggetti terzi rispetto al fornitore.

I rischi relativi ai Prodotti passano all’Utente al momento della consegna dei Prodotti al corriere.

 

Diritto di recesso.

In base al disposto degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, l’Utente, che rivesta la qualità di consumatore, ha diritto di recedere, senza penali e senza necessità di specificarne il motivo, entro e non oltre quattordici giorni dal ricevimento dei Prodotti (o, nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene).

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’Utente deve, prima della scadenza del termine di cui al punto precedente, informare il Fornitore della sua decisione inviando comunicazione raccomandata scritta al seguente indirizzo:

Via Sapri 54/57 CASTALDO – INarte, 10127 Torino entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti.

Tale comunicazione può essere inviata tramite posta, e-mail (info@inarte.it).

In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Utente è tenuto a restituire i Prodotti ricevuti al Fornitore, facendola pervenire presso la sua sede all’indirizzo sopra indicato, senza indebito ritardo e comunque entro i quattordici giorni successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere; il termine si considera rispettato qualora l’Utente rispedisca i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

Il costo diretto della restituzione dei Prodotti è a carico dell’Utente.

L’Utente è tenuto a restituire i Prodotti in stato integro di conservazione. L’imballo dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche o il funzionamento degli stessi.

Ove il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suddette disposizioni, Il Fornitore provvederà, entro quattordici giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, a restituire all’Utente tutti i pagamenti ricevuti, in relazione all’ordine cui si riferisce il recesso stesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale ove ciò non comporti all’Utente costi conseguenti al rimborso; tuttavia, ai sensi del art. 56, comma III, del Codice del Consumo, è facoltà del fornitore di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Ai sensi dell’art. 59 lett. c del Codice del Consumo, il Fornitore informa gli Utenti che il diritto di recesso è escluso per tutti i Prodotti e beni confezionati su misura o personalizzati per l’Utente con la stampa dei contenuti o delle immagini selezionati e caricati dall’Utente stesso.

 

Esonero di responsabilità – vizi dei prodotti

Il Fornitore non sarà responsabile nei confronti dell’Utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.

In caso di errori di stampa non imputabili all’Utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, il Fornitore sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.

Gli Utenti qualificabili come consumatori possono richiedere al Fornitore, nel termine di cui dall’art. 132 del Codice del Consumo, i rimedi previsti dallo stesso Codice del Consumo per i difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna del bene.

Al momento della consegna l’Utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’Utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d’assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’Utente dovrà poi aprire una segnalazione avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale. Il Fornitore farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro 24/48 ore.

 

Legge applicabile, giurisdizione e foro competente. Risoluzione alternativa delle controversie.

Per la risoluzione delle controversie sorte dall’esatta applicazione dei contratti disciplinati dalle disposizioni delle sezioni da I a IV Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) è possibile ricorrere alle procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie, di cui alla parte V, titolo II-bis, del medesimo codice.

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto d’acquisto stipulato on line tramite il sito INrte.it è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà di competenza esclusiva il foro di Torino. Approvazione ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile.

ai sensi dell’art. 141-sexies, III comma, del Codice del Consumo, informiamo il consumatore che se ha presentato un reclamo a seguito del quale non sia stato possibile risolvere la controversia, è possibile rivolgersi agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale.
La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr.

Le presenti Condizioni e gli ordini emessi in forza di esse sono soggetti alla legge Italiana.

Tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione delle presenti Condizioni e degli ordini emessi in forza di esse, saranno di esclusiva competenza

– del foro di Torino (Italia), in caso di acquisti effettuati da Utenti non qualificabili come consumatori; o

– del foro di residenza o domicilio dell’Utente, in caso di acquisti effettuati da Utenti qualificabili come consumatori.

Il consumatore residente nell’Unione Europea deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, l’Utente che effettui acquisti in qualità di consumatore potrà usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Fornitore.

 

DigitalART Collection
Wimmelbuch 360 e Riscatto degli NFT

Il nostro servizio ti permette di abbonarti e accedere ai nostri affascinanti Wimmelbuch 360, dove l’arte digitale prende vita in scenari interattivi e coinvolgenti.

  1. Descrizione dell’Abbonamento L’abbonamento DigitalART Collection offre all’utente la possibilità di accedere ai nostri scenari digitali interattivi e partecipare alla caccia al tesoro per trovare e riscattare gli NFT collezionabili. L’abbonamento consente un accesso completo e illimitato ai nostri Wimmelbuchs 360, consentendo di godere appieno dell’esperienza di gioco.

  2. Durata dell’Abbonamento L’abbonamento DigitalART Collection è disponibile in diverse opzioni di durata. L’utente può scegliere la durata che preferisce in base alle proprie esigenze.

  3. Pagamenti e Fatturazione Il pagamento per l’abbonamento DigitalART Collection viene effettuato in anticipo, al momento dell’acquisto. Accettiamo diverse modalità di pagamento, inclusi carte di credito e metodi di pagamento online sicuri.

  4. Rinnovo dell’Abbonamento L’abbonamento DigitalART Collection NON viene rinnovato automaticamente alla scadenza. Ti invieremo una notifica prima della scadenza dell’abbonamento, in modo che tu possa decidere se desideri rinnovarlo o interromperlo.

  5. Diritti e Utilizzo degli NFT Una volta trovati e riscattati gli NFT all’interno dei nostri scenari Wimmelbuch 360, l’utente avrà il diritto di possedere e utilizzare gli NFT come desiderato, nel rispetto dei termini e delle condizioni legate all’NFT stesso.

  6. Cancellazione e Rimborso Se per qualche motivo non sei soddisfatto dell’abbonamento DigitalART Collection, puoi richiedere la cancellazione e un eventuale rimborso entro un periodo di tempo specificato dalle nostre politiche di rimborso. Ti preghiamo di consultare le nostre politiche di rimborso per maggiori dettagli.

  7. Assistenza e Supporto Se hai domande, dubbi o problemi relativi all’abbonamento o al riscatto degli NFT, il nostro team di assistenza clienti è qui per aiutarti. Puoi contattarci tramite i canali di supporto forniti sul nostro sito web e faremo del nostro meglio per risolvere eventuali problemi che incontri.

Leggendo e accettando queste condizioni di vendita, dichiari di aver compreso e accettato i termini e le condizioni relativi all’abbonamento DigitalART Collection e al riscatto degli NFT. Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni prima di procedere con l’acquisto dell’abbonamento.

 

Biolink
La Tua Connessione al Mondo delle Certificazioni NFT

Benvenuto nel mondo di Biolink, la potente webapp creata da INarte che ti connette a ogni certificazione NFT generata su INarte.it/blockchain. Con Biolink, potrai esplorare le tue preziose opere d’arte digitali certificate con facilità e sicurezza.

  • Biolink è una webapp creata da INarte e collegata alle certificazioni NFT generate su INarte.it/blockchain. L’utente non ha la possibilità di gestire o modificare direttamente la webapp.
  • L’accesso a Biolink è incluso con l’acquisto di certificazioni NFT su INarte.it/blockchain. Una volta effettuato l’acquisto, riceverai le istruzioni per accedere a Biolink tramite un link dedicato.
  • Le certificazioni NFT associate a Biolink sono vincolate all’account INarte dell’utente e non possono essere trasferite o rivendute separatamente.
  • INarte si impegna a fornire un servizio affidabile e sicuro con Biolink, tuttavia, non può essere ritenuta responsabile per eventuali interruzioni di servizio dovute a problemi tecnici o di terze parti.
  • L’utilizzo di Biolink è soggetto alle Condizioni d’Uso di INarte e alla Politica sulla Privacy, che l’utente accetta al momento dell’accesso alla webapp.
  • Collegamento facile: Biolink è progettato per offrirti un collegamento sicuro e diretto alle tue certificazioni NFT generate su INarte.it/blockchain.
  • Accesso Semplificato: Grazie a Biolink, avrai un accesso rapido e intuitivo alle tue certificazioni NFT. Potrai visualizzare in modo chiaro e organizzato tutte le informazioni relative alle opere d’arte che possiedi, inclusi dettagli come l’autore, la data di creazione e la numerazione unica del certificato.
  • Verifica dell’Autenticità: Biolink ti offre la possibilità di verificare l’autenticità delle tue certificazioni NFT in modo semplice e affidabile. Potrai condividere facilmente il link della certificazione con gli altri, dimostrando la legittimità e l’originalità delle tue opere d’arte.

 

Contatti

Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto sul Sito o sugli Ordini, gli Utenti possono contattare il fornitore a mezzo email: info@inarte.it.

 

Legge privacy

Ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 196/03 (c.d. “Codice della privacy”), le parti dichiarano di essersi reciprocamente informate che i dati personali raccolti per la formalizzazione del presente atto sono oggetto di trattamento nell’archivio Clienti/Fornitori e sono necessari per la corretta gestione degli adempimenti di natura civilistica e fiscale. Tali dati potranno essere trattati anche per finalità gestionali, statistiche e commerciali. Le parti titolari dei rispettivi dati inoltre dichiarano espressamente di essere a conoscenza del contenuto dell’art. 7 del citato decreto. Il testo completo dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 relativo ai diritti dell’interessato è disponibile sul sito del Garante www.garanteprivacy.it

Dal 25 maggio 2018 la norma Europea sulla Privacy ha segnato un grande cambiamento nella gestione dei dati personali e nell’approccio al diritto alla privacy. INarte, in conformità con quanto richiesto dal Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR, si è dotata di un proprio Modello Organizzativo Privacy che continua a porre al centro dell’attenzione la sicurezza dei dati personali ed il rispetto del diritto alla Privacy. Ulteriori informazioni sul GDPR e Cookie adottati dal sito INarte.it sono disponibili nella nostra pagina Privacy e Cookie https://www.inarte.it/nft/privacy-policy-2/

Titolare del trattamento è Roberto Castaldo (roberto@inarte.it), titolare di INarte.it.

*Revisione n. 15 del 23/05/2022.
Le presenti condizioni generali si applicano esclusivamente agli ordini ricevuti dal fornitore successivamente alla data di revisione.*