Su InArte MarketPlace sono presenti artisti e designer professionisti che pubblicano e vendono, tramite download, prodotti digitali come ad esempio Tutorial e modelli 3D. Vogliamo garantire a te come acquirente, o come autore, un’esperienza positiva nell’utilizzo del sito. Continua la lettura per conoscere meglio i tuoi diritti, e ciò che ci aspettiamo da te.

INFORMAZIONI PER CHI COMPRA

InArte è gestito da Roberto Castaldo (p.iva P.IVA 10659970015). Su InArte è possibile acquistare prodotti digitali unici direttamente da artisti, artigiani e designer. Che tu sia alla ricerca di tutorial, video, o di materiali digitali da utilizzare, desideriamo che InArte.it ti regali un’esperienza di acquisto positiva.

Su InArte potrai conoscere e concludere transazioni con i artisti e designer registrati come Autori. Acquistando dagli Autori presenti sul sito riconosci che:

  1. Il prodotto non lo stai acquistando direttamente da InArte.it, ma da uno dei tanti Autori di talento presenti su InArte;
  2. InArte non sottopone a verifica preventiva gli Autori e, pertanto, non garantisce i prodotti venduti su InArte o i contenuti pubblicati dagli Autori;

Quando acquisti su InArte, stai sostenendo direttamente un’attività indipendente, con le proprie inserzioni. Effettuando un acquisto da un Autore, riconosci quanto quanto segue:

  1. Di aver letto la descrizione dell’articolo e le Condizioni di vendita del prodotto prima di effettuare un acquisto;

Richiesta di annullamento
Solo i venditori possono annullare le transazioni. Gli acquirenti possono chiedere al venditore di annullare un ordine.

Diritto di recesso
I diritti rispetto agli articoli digitali variano in base allo Stato membro dell’UE. Le norme che disciplinano i contenuti digitali variano a seconda del paese membro della UE. Da evidenziare: l’art. 59, lettera o, del Codice del Consumo, esclude il diritto di recesso dei consumatori con riferimento a “la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso”.

Tale tipologia di fornitura può verificarsi laddove il file audio/video, l’immagine fotografica e/o il software entri nella disponibilità del Consumatore attraverso un download tramite internet, e dunque senza la consegna di un supporto materiale (quale hard disk, CD, DVD, ecc.).

INFORMAZIONI PER CHI VENDE

Rapporti tra InArte.it e l’Autore
InArte.it non svolge attività di intermediazione nella vendita dei prodotti dell’Autore, ma si limita a fornire un luogo virtuale dove l’Autore può offrire in vendita i propri prodotti digitali. InArte.it, pertanto, non sarà mai considerato un procuratore, un mediatore, un procacciatore d’affari, un agente o un rappresentante dell’Autore. InArte e l’Autore sono due soggetti autonomi, non legati da alcun rapporto diverso da questo accordo. In particolare, tra InArte e l’Autore non esiste alcun rapporto di partnership, joint venture, società, associazione o di altro genere. Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 17 del D.Lgs. n. 70/2003, InArte non è soggetta ad un obbligo di sorveglianza delle informazioni trasmesse o memorizzate, nè ad un obbligo di ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attività illecite.

Rapporti tra l’Autore e i Clienti compratori
I contratti di vendita dei prodotti pubblicati dall’Autore sono conclusi direttamente tra l’Autore e i Clienti compratori. l’Autore si impegna a collaborare in buona fede con i Clienti compratori per il buon esito delle vendite e per la gestione dei reclami dei compratori.

Che cosa può essere venduto su InArte
Gli acquirenti vengono su InArte per acquistare prodotti che non possono trovare altrove. Tutto ciò che viene messo in vendita su InArte deve essere digitale, ovvero un prodotti acquistabili in download o fruibili online. L’Autore è responsabile per tutti i contenuti presentati, dichiara di essere il proprietario o avere le necessarie licenze, diritti, consensi, e permessi per pubblicare i prodotti su InArte.it e renderli disponibili in download ai Clienti interessati all’acquisto.

Che cosa non può essere venduto su InArte
1. Gli articoli che violano regolamenti sulla proprietà intellettuale non sono autorizzati alla vendita.
2. Su InArte non è consentita la rivendita; Si definisce rivendita la vendita di un prodotto qualora il venditore non sia intervenuto nel processo di creazione. In breve, non è possibile rivendere prodotti se non si è intervenuti nella loro progettazione o realizzazione.

Adempimenti fiscali
Sia InArte.it che l’Autore dovranno rispettare le normative fiscali vigenti assumendosi le relative responsabilità penali. Tra i clienti e l’Autore sussiste un rapporto giuridico del tutto indipendente dall’eventuale rapporto giuridico tra il InArte e il Cliente che ne visita i prodotti pubblicati nel proprio sito web. Pertanto le norme, i regolamenti e le procedure operative dell’Autore relativamente agli ordini dei clienti, al servizio clienti e alla vendita dei prodotti trovano applicazione esclusivamente nei confronti dei clienti acquirenti. L’Autore per ogni ordine ricevuto è tenuto a rilasciare al Cliente regolare ricevuta fiscale o fattura che dovrà inviare al Cliente per le vendite effettuate.

COLLABORA COME AUTORE – VENDI I TUOI PRODOTTI DIGITALI